Outlook.com, le email cancellate riappaiono nella inbox: la soluzione temporanea

microsoft outlook mail

Non sono pochi gli utenti che stanno segnalando una problematica piuttosto fastidiosa su Outlook.com, che fa riferimento agli account email. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Per farla breve, sul servizio di Microsoft ricompaiono delle mail precedentemente cancellate. Non è ancora chiaro da cosa dipenda questo bug, anche se il gigante di Redmond ha già fatto sapere di aver avviato un’indagine per risalire alle cause della criticità. Non appena verrà trovata una soluzione, Microsoft rilascerà un fix. 

Nel frattempo, ci sono delle soluzioni “tampone” che possono aiutare a risolvere temporaneamente questo fastidioso problema. Microsoft spiega infatti che in caso le e-mail che vengono ripristinate provengano da account collegati, “è possibile andare nella casella di posta elettronica dell’account di origine ed eliminare l’e-mail per risolvere il problema”. Ad esempio, se l’account è collegato con Gmail o con qualsiasi altra piattaforma, basta recarsi lì e procedere all’eliminazione del messaggio di posta. 

Ma non è l’unico bug con cui ha dovuto fare i conti Microsoft in questi giorni. Come riportato da Bleeping Computer, infatti, l’azienda statunitense ha risolto una problematica a livello di connessione che causava un errore 503 quando si tentava l’accesso non solo ad Outlook, ma anche a OneDrive, SharePoint Online e Power BI.

Il problema, come chiarito da Microsoft, era nelle proprie infrastrutture, ed è bastato dirottare il traffico verso nuove location. 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...