Classifica dei migliori mouse da gaming 2020

mouse gaming

Quando si tratta di trovare il miglior mouse da gaming, avete bisogno di qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio e che offra grandi prestazioni con i vostri titoli preferiti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Avere un mouse che abbia il giusto feeling e il giusto set di funzioni e un sensore potente migliorerà inevitabilmente il vostro gameplay.

I modelli possono spaziare da quelli molto economici e semplici a quelli premium che vantano caratteristiche differenti, come la ricarica senza fili o una serie di pulsanti programmabili. Ci sono anche scelte di design accattivanti, come l’appariscente RGB.

Ottico o laser?
Entrambi i tipi di sensori offrono una grande esperienza, ma i mouse ottici hanno una precisione leggermente migliore. I mouse laser lavorano su più tipi di superficie. Se sei davvero esigente, scegli un sensore ottico, preferibilmente uno progettato o sviluppato con PixArt.

Wireless o con cavo?
I mouse wireless hanno fatto molta strada negli ultimi anni, ma hanno ancora dei lati negativi, tra cui la durata limitata della batteria (in particolare con RGB) e la potenziale latenza. Se si opta per il wireless, puntare su uno con 30 ore o più di durata della batteria. Dovrete anche decidere se volete una connessione Bluetooth o Wi-Fi a 2,4 GHz o entrambe. Il Bluetooth è utile per passare da un dispositivo all’altro, ma ha un costo di latenza, mentre i 2,4 GHz richiedono una porta USB e una chiavetta che è facile da perdere.

Palm, Claw o Fingertip Grip?

È buona pratica esaminare come si tiene esattamente il mouse. Ci sono tre comuni impugnature per mouse:

Palm Grip: La base del palmo si appoggia sul dorso del mouse, con le dita appoggiate sopra.

Claw Grip: Dove il polso si appoggia sul tappetino del mouse, il palmo non tocca il mouse, e la punta delle dita ne afferra i bordi e i pulsanti.

Fingertip Grip: Dove il polso e il palmo sono entrambi sollevati dal tappetino del mouse e dal mouse, ed è tenuto solo con le punte delle dita ai bordi e sui pulsanti.

Ecco la lista dei migliori mouse da gaming attualmente in circolazione:

Razer DeathAdder Elite

Logitech G502 Lightspeed

Razer DeathAdder V2 Pro

SteelSeries Rival 3

Glorioso modello D-

Corsaro artiglio di ferro RGB

Razer Basilisco V2

Razer Basilisk Ultimate

HK Gaming Mira-M

Razer Naga Trinità

Razer Naga Pro

Il glorioso modello O-

Logitech MX Master 3

Commenta

Potrebbero interessarti anche...