Apple, annunciato il nuovo MacBook Air 2020 con tecnologia Apple Arm-based

Apple ha annunciato il lancio del suo MacBook Air 2020 alimentato dal nuovo processore M1 di Apple. Si tratta del primo MacBook Air, e di uno dei primi portatili, dotato di CPU Apple Arm-based, progettato appositamente per i Mac.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Il nuovo MacBook Air parte da un prezzo di listino di 999 dollari (845 euro circa), lo stesso prezzo del precedente MacBook Air uscito a marzo. Sarà disponibile dal 17 novembre, ma è possibile ordinarlo sin da oggi.
Il modello base include una GPU a sette core e 256GB di memoria, oltre a 8GB di memoria. I modelli con una GPU a otto core e 512GB di memoria partono da 1.249 dollari (con 8GB di memoria) – la configurazione max-out con 16GB di memoria e 2TB di memoria è di 2.049 dollari (1.700 euro circa). Per un extra di circa 250 euro, la macchina può essere preinstallata con Final Cut Pro X e Logic Pro X. Come il suo predecessore, è disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio spazio.
Il chip M1 è simile al processore del recente iPhone 12 e iPad Air ed è costruito su un’architettura diversa rispetto ai processori Intel dei precedenti modelli MacBook. Apple afferma di avere quattro core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza, uno sforzo per bilanciare potenza e longevità. Afferma inoltre che il chip offre le migliori prestazioni al mondo per watt di qualsiasi CPU e consente velocità di risveglio istantanee, in modo che il portatile si accenda non appena lo si apre. Tutto questo dovrebbe portare a una maggiore durata della batteria e a prestazioni migliori rispetto al modello precedente.
Dal punto di vista del design, il nuovo Air è molto simile al MacBook Air che abbiamo visto prima. Pesa 1,2 kg e misura 11,97 x 8,36 x 0,16-0,63 pollici – lo stesso peso e quasi le stesse dimensioni del suo predecessore.