Come inviare SMS anonimi con Vodafone, Tim, Wind e Tre

Come tutti sappiamo, nell’era della tecnologia l’anonimato è spesso un lusso.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tramite gli SMS, una delle tecnologie di comunicazione ormai più trascurate, rimane però una scelta efficace per mandare un messaggio anonimo.
Il metodo è piuttosto semplice, sebbene leggermente diverso per ogni operatore. Ecco di seguito le istruzioni per i 4 maggiori operatori:
Vodafone
Per inviare un messaggio anonimo tramite Vodafone, dovete scrivere un SMS al numero 4895894. Il messaggio deve contenere S, seguito da uno spazio, seguito dal numero del destinatario. Infine, uno spazio seguito dal corpo del messaggio che volete inviare. Il costo del servizio è di 50 centesimi.

Tim
Per mandare il messaggio anonimo tramite Tim il procedimento è molto simile: inviate il messaggio al numero 44933. Inserite ANON all’inizio del messaggio, seguito da uno spazio, seguito dal numero del destinatario. Infine un altro spazio ed il testo del messaggio. Il costo del servizio è di 30 centesimi.

Tre
Per i clienti Tre basta mandare un messaggio al numero 48383 contenente il numero del destinatario seguito da uno spazio e dal testo del messaggio. Il costo è sempre di 50 centesimi.

Wind
Infine per Wind, il metodo è diverso da tutti gli altri. Per mandare un messaggio anonimo inviate l’SMS direttamente al destinatario. Scrivete prima di tutto la sigla *k k#s, poi uno spazio ed infine il testo del messaggio. Il costo è quello di un messaggio regolare, ovvero 15 centesimi.

Buon anonimato a tutti!