Arriva iOS 14.2, tra le novità anche più di 100 nuove emoji. Ecco quali sono

apple emoji

Apple sta introducendo oltre 100 nuove emoji con i nuovi aggiornamenti iOS 14.2 e iPadOS 14.2. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

L’attrazione principale dei nuovi update è proprio il lancio dei nuovi simboli. Il gigante di Cupertino ha incluso di tutto, dagli animali e il cibo agli oggetti domestici, fino ad arrivare agli strumenti musicali. Inoltre, non mancano le opzioni inclusive di genere.

Emoji 13.0, annunciato all’inizio di quest’anno, presenta 117 nuove icone; ci sono persone che si abbracciano (visto come un messaggio di speranza dopo un 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus e dal distanziamento sociale, ndr), un cartello, una pianta nel vaso, un viso sorridente con lacrime e le dita “pizzicate”, spesso individuato come “chef’s kiss” (il bacio dello chef). 

Apple prosegue il suo impegno nel tentativo di colmare il divario a livello di inclusività. Sono infatti presenti emoji di genere neutro come la donna in smoking, l’uomo con il velo e la persona che allatta il bambino, tutti disponibili nei toni della pelle chiara, media e scura. È disponibile anche la bandiera transgender rosa, bianca e blu, così come il simbolo transgender.

Per vedere l’elenco completo basta andare su Emojipedia, oppure scaricare l’ultimo sistema operativo mobile per disporre delle nuove icone. 

Non è chiaro se le emoji proposte per il prossimo anno – cuore rammendato, supporto del tono della pelle misto per tutte le varianti di bacio e la coppia con il cuore – verranno lanciate nel 2021 come previsto. Gatekeeper Unicode Consortium ha già ritardato di sei mesi il prossimo lotto, da marzo a settembre, a causa della pandemia di Covid-19. 

 

Commenta

Potrebbero interessarti anche...