WhatsApp, introdotta la nuova funzionalità dei messaggi “a scomparsa”

WhatsApp introduce una nuova opzione per i messaggi che scompaiono questo mese. La funzione permetterà agli utenti di WhatsApp di abilitare la scomparsa dei messaggi nelle conversazioni in chat tra amici, per cancellare automaticamente i messaggi dopo sette giorni. Chiunque può abilitare l’opzione nelle chat individuali, e gli amministratori di gruppo potranno abilitare i messaggi a scomparsa nelle chat di gruppo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
“Iniziamo con 7 giorni perché pensiamo che offra la tranquillità di sapere che le conversazioni non sono permanenti, pur rimanendo pratiche in modo da non dimenticare ciò di cui si parlava in chat“, dice un portavoce di WhatsApp. “La lista della spesa o l’indirizzo del negozio che avete ricevuto qualche giorno fa sarà lì fintanto che ne avrete bisogno, per poi scomparire quando non ne avrete più bisogno”.
I messaggi scomparsi cancelleranno anche le foto e i video dopo sette giorni, e sebbene i messaggi scompariranno per entrambe le parti è ancora possibile fare screenshot o semplicemente copiare i messaggi prima che vengano cancellati automaticamente.
Dovrete abilitare la scomparsa dei messaggi per ogni gruppo o contatto. Una volta che la funzione sarà implementata completamente, sarà disponibile come nuova opzione nella sezione contatti di ogni amico in WhatsApp. L’impostazione non cancellerà i messaggi più vecchi e influirà sui nuovi messaggi solo quando sarà abilitata.
WhatsApp dice che questo mese comincerà a distribuire a tutti gli utenti questo tipo di messaggi “a scomparsa”.