AirPods Pro fanno rumori strani e fastidiosi? Apple le sostituisce gratis

apple airpods pro

Non sono pochi gli utenti che hanno segnalato alcuni rumori fastidiosi provenire dalle cuffie AirPods Pro, ed è per questo che Apple ha deciso di intervenire. 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La società con sede a Cupertino ha infatti comunicato l’avvio di un programma di sostituzione gratuita che riguarda proprio i modelli di AirPods Pro interessati da questa particolare problematica. 

Una mossa doverosa, quella di Apple, dato che l’azienda del CEO Tim Cook aveva garantito il funzionamento del sistema di cancellazione del rumore. Al contrario, molti possessori di AirPods Pro hanno lamentato problemi audio come fruscii o crepitii, che sembrano aumentare quando ci si trova in ambienti particolarmente rumorosi. Con il malfunzionamento del sistema di cancellazione del rumore non si riesce ad ascoltare musica o parlare al telefono quando ci si trova ad esempio in strada, magari nel mezzo del traffico cittadino. 

Il colosso californiano ha riconosciuto il problema e ha deciso di avviare il programma di sostituzione, che è ovviamente limitato solo ai prodotti AirPods Pro. Come fare per ottenere la sostituzione? Basta andare in uno degli Apple Store o in un centro servizi autorizzato ed esporre la criticità. Le cuffie verranno attentamente ispezionate e in caso di conferma del problema gli addetti provvederanno alla sostituzione (che può riguarda un solo auricolare o tutti e due). 

Apple ha poi tenuto a precisare che non avverrà alcuna sostituzione della custodia degli auricolari true wireless. Per conoscere tutti gli altri dettagli si può consultare questo link

Commenta

Potrebbero interessarti anche...