Spotify, nuova funzione per ascoltare musica da un Apple Watch senza iPhone

Spotify sta implementando la possibilità di trasmettere musica in streaming direttamente dal vostro Apple Watch, ha confermato l’azienda a The Verge.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Dal lancio dell’applicazione nel 2018, l’Apple Watch ha funzionato principalmente come telecomando per la riproduzione di musica di Spotify su un iPhone o un dispositivo compatibile con Spotify Connect. Ma una volta che la nuova funzione sarà implementata, sarete in grado di trasmettere musica in streaming da Spotify sul vostro Apple Watch a cuffie o altoparlanti Bluetooth quando non siete vicini al vostro telefono.
Per impostarla, per prima cosa, sullo schermo del lettore musicale, toccare il menu dei dispositivi nell’angolo in basso a destra. Se possedete la funzione di streaming, dovreste vedere il vostro Apple Watch in cima alla lista.
Toccandolo, l’applicazione vi chiederà di scegliere uno dei dispositivi Bluetooth collegati al vostro Apple Watch, come ad esempio gli AirPod o un altoparlante Bluetooth nelle vicinanze. Scegliete il dispositivo che preferite e iniziate ad ascoltare la musica.
La funzione di streaming richiede che tu abbia un Apple Watch Serie 3 o successivo, watchOS 6.0 o successivo, una connessione internet o Wi-Fi e l’ultima versione dell’applicazione Spotify, secondo quanto riportato su un documento di supporto Spotify.
Lo streaming non è l’unica aggiunta recente all’app di Spotify per Apple Watch: l’azienda ha anche aggiunto la possibilità di chiedere a Siri di riprodurre musica attraverso l’Apple Watch in aprile.