TIM, come attivare l’offerta gratuita giga illimitati per la didattica a distanza

La seconda ondata di coronavirus ha costretto anche il Governo italiano ad introdurre nuovamente delle misure restrittive per arginare il contagio. Tra queste, è tornata la didattica a distanza, che obbliga ragazzi e ragazze a seguire le lezioni scolastiche e universitarie per mezzo di PC e dispositivi tecnologici.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Lo stesso vale per coloro che devono partecipare a convegni e videoconferenze. Ecco perchè TIM ha pensato bene di lanciare una nuova offerta, o meglio, di confermare la eLearning Card che aveva ottenuto un ottimo riscontro durante i mesi della prima ondata di Covid-19.
La promozione di TIM consente di avere una connessione internet no limits per tutte le applicazioni che vengono utilizzate per la DAD: pensiamo ad esempio all’ormai celebre app Zoom, ma anche a Google Suite for Education, Microsoft Teams e altre ancora.
Una navigazione senza alcun limite, a costo zero. Un’iniziativa, quella del colosso italiano, che trova ovviamente riscontro soprattutto tra i più giovani. Una volta attivata, la eLearning Card avrà la validità di un anno. Al termine di questi 12 mesi, gli utenti potranno decidere se rinnovarla o meno.
Per attivarla, basta accedere al portale TIMParty con le proprie credenziali TIM e recarsi nell’area del sito che prende il nome di “VANTAGGI TIM”.