WhatsApp, come impostare uno sfondo diverso per ogni chat

Probabilmente ognuno di noi almeno una volta avrà modificato o provato a modificare lo sfondo delle chat di WhatsApp. La celebre piattaforma di messaggistica consente questa operazione, ma con una limitazione piuttosto fastidiosa: se si cambia lo sfondo, infatti, la modifica si mantiene per tutte le chat, senza possibilità di personalizzarle tutte.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma gli utenti di WhatsApp saranno felici di sapere che le cose stanno per cambiare. Con l’aggiornamento 2.20.120.19, infatti, vengono introdotti gli “sfondi avanzati”, che consentono di scegliere tra 32 nuovi sfondi chiari e 30 nuovi sfondi scuri. Ma la “chicca” di questo update è che con gli “sfondi avanzati” si può finalmente scegliere uno sfondo diverso per ogni chat.
Una novità molto interessante, anche se finora riguarda solo l’aggiornamento previsto per i dispositivi iOS. Inoltre, almeno per il momento, è una versione riservata solo ai beta tester, anche se nel giro di poco dovrebbe arrivare in versione stabile per tutti.
Come fare per personalizzare le chat con i nuovi sfondi? Dopo aver installato l’aggiornamento, basta cliccare sull’opzione “Info gruppo” o sui tre puntini in alto a destra se è una chat con un solo contatto, per poi premere su “Sfondo”.
Proprio in questa sezione avremo a disposizione i 62 nuovi sfondi: basterà sceglierne uno per avere finalmente uno sfondo per ogni chat, con uno slider per regolare la luminosità.