Windows 10, in autunno 2021 avrà una (inter)faccia completamente nuova

windows 10 sun valley interfaccia

Entro il prossimo anno assisteremo ad un restyling totale di Windows 10. Una notizia che gli utenti Microsoft attendevano da tempo, dato che l’attuale sistema operativo ha ormai cinque anni d’età, e in tutto questo tempo non è stato interessato da chissà quali modifiche grafiche.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Zac Bowden di Windows Central ha parlato di una vera e propria “rivoluzione grafica” su cui starebbe lavorando il gigante di Redmond per Windows 10. L’aggiornamento, sempre secondo Bowden, prenderà il nome di Windows 10 21H2 e dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2021.

Ma quali saranno le modifiche principali in termini di interfaccia? Prima di tutto sembra che avremo a che fare con un nuovo menu Start, ed è già una buona notizia. Bowden rivela anche che Windows 10 si presenterà con un rinnovamento della Action Center, ovvero della barra laterale dove si trovano le notifiche e i comandi rapidi, oltre ad un miglioramento della barra delle applicazioni.

La nuova UI, che viene chiamata Sun Valley, dovrebbe somigliare a Windows 10X, anche se l’impressione è che Microsoft introdurrà comunque delle differenze per rendere Sun Valley più adatta a notebook e desktop.

Come detto bisognerà attendere ancora molti mesi prima della “release”, anche se presto potremmo disporre di alcune anteprime (forse già alla fine di quest’anno, ndr) come build del ramo rs_prerelease.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...