Microsoft Teams, raggiunta l’incredibile cifra di 115 milioni di utenti

Microsoft ha visto una grande crescita nell’utilizzo di Microsoft Teams all’inizio della pandemia, e ha continuato ad accelerare negli ultimi sei mesi. Nel corso di una earning call con gli investitori oggi, l’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ha rivelato che Microsoft Teams conta ad oggi 115 milioni di utenti attivi ogni giorno. Si tratta di un aumento di oltre il 50% rispetto ai 75 milioni che Microsoft ha segnalato quasi sei mesi fa.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
È difficile però confrontare i numeri di Microsoft con quelli dei suoi rivali. Sia Zoom che Google riportano i partecipanti attivi giornalieri, il che significa che un singolo utente potrebbe essere contato più volte attraverso diversi incontri nel corso di una giornata. Google ha rivelato di avere 100 milioni di partecipanti attivi giornalieri all’inizio di quest’anno, e Zoom ha detto di averne 300 milioni. Anche Slack ha visto una certa crescita all’inizio di quest’anno.
Microsoft ha migliorato costantemente Teams durante tutta la pandemia. Una nuova Modalità Insieme (Together Mode) è stata progettata specificamente per gli incontri dell’era pandemica, permettendo ai partecipanti di sedersi virtualmente uno accanto all’altro. L’NBA ha utilizzato la funzione Squadre per le partite di basket durante l’estate.
Microsoft ha aperto le porte di Teams alle app di terze parti, ha reso il servizio disponibile ai consumatori e ha promesso funzionalità come le breakout room entro la fine dell’anno.