Facebook Dating arriva in Europa: il social di Zuckerberg sbaraglia Tinder?

Tinder, la app che consente di conoscere e incontrare la possibile anima gemella, potrebbe ritrovarsi molto presto con un concorrente fortissimo. Stiamo parlando di Facebook Dating, la piattaforma di incontri ideata dal colosso social che sta per sbarcare anche in Europa.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Dopo essere stato annunciato dal social di Mark Zuckerberg nel 2018, Facebook Dating è stato testato in alcuni Paesi – tra cui la Colombia e la Thailandia – ed è stato successivamente lanciato in 20 Paesi, ottenendo già un miliardo e mezzo di “match”, ovvero di combinazioni tra individui.
Per facilitare le cose, Facebook ha deciso di rendere Dating una piattaforma a parte. Per farla breve, gli utenti maggiorenni iscritti al celebre social potranno decidere se attivare questo profilo a parte, senza che i suoi contatti sappiano nulla. “Non suggeriremo gli attuali amici di Facebook come potenziali partner, né invieremo loro una notifica per comunicare la tua presenza su Dating”, fa sapere FB.
Al suo interno, l’utente potrà condividere le sue storie Facebook e Instagram e sarà possibile anche creare eventi per entrare in contatto con persone che condividono gli stessi interessi. Ci sarà anche una sezione chiamata “Passioni Segrete”, dove sarà possibile aggiungere fino a nove contatti di Facebook e Instagram. Se uno di questi contatti farà altrettanto, ecco che si avrà una “combinazione” e di conseguenza sarà possibile avviare una videochiamata.