Apple deposita il brevetto per lo smartphone che si allunga: rivoluzione iPhone in vista?

Apple sta cercando di proporre degli iPhone sempre più all’altezza delle esigenze degli utenti, cercando di convogliare la necessità di prestazioni al “top” con un design piacevole, assieme a delle funzionalità particolarmente innovative.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ecco perchè non è raro avere tra le mani qualche brevetto caratterizzato da novità molto interessanti. L’ultimo brevetto depositato dal gigante di Cupertino mostra un iPhone che si allunga, un pò un’ulteriore evoluzione degli smartphone pieghevoli che hanno riscosso un certo successo nell’ultimo anno.
Per farla breve, l’azienda del CEO Tim Cook starebbe ragionando su un meccanismo che consentirebbe all’iPhone di allungarsi, ovvero di espandere il display quando l’utente lo ritiene necessario. In questo modo, il “melafonino” presenterebbe uno schermo più ampio, garantendo una maggiore visuale, come riportato anche dal portale Macity.net.
Come sempre, quando si tratta di un brevetto bisogna sempre andare con i piedi di piombo. La novità proposta da Apple è certamente molto interessante, perchè permetterebbe di mostrare o nascondere parti di display all’occorrenza. Tuttavia, molti brevetti non diventano mai prodotti veri e propri – oppure lo diventano dopo molto tempo, ndr – pertanto è meglio attendere e osservare gli sviluppi.
Di certo, un brevetto è comunque indice di un’idea dell’azienda, che potrebbe comunque svilupparsi in una certa forma.