Niente caricabatterie con l’iPhone? Samsung, Xiaomi e OnePlus si prendono gioco di Apple

apple iphone 12 caricabatterie

All’inizio di questa settimana, Apple ha presentato i suoi nuovi Phone 12 (4 modelli in tutto, ndr), caratterizzati da eccellenti specifiche ma anche da nuova politica del colosso di Cupertino.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Apple ha infatti scelto di non inserire nella confezione degli iPhone 12 nè il caricabatterie nè le consuete cuffie. Una decisione che ha fatto discutere. Molti utenti non hanno gradito, e quale migliore occasione per la concorrenza per affondare il colpo.

Alcuni produttori di smartphone stanno infatti prendendo in giro la scelta dell’azienda del CEO Tim Cook.

Poco dopo il lancio degli iPhone 12, Samsung Caribbean ha pubblicato un’immagine di un alimentatore Samsung sulla sua pagina Facebook. “Il tuo #Galaxy ti dà quello che stai cercando. Dal dettaglio più semplice come il caricabatterie, alla migliore fotocamera, batteria, prestazioni, memoria e persino uno schermo a 120 Hz su uno smartphone”, si legge nel post.

Xiaomi ha fatto qualcosa di simile. In un post pubblicato due giorni fa su Twitter, la società cinese ha scritto un messaggio che non ha bisogno di interpretazioni: “Non abbiamo lasciato nulla fuori dagli schemi con il Mi 10T Pro”.

infine non poteva mancare OnePlus, che ha lanciato mercoledì il suo top di gamma OnePlus 8T, sottolineando che assieme al nuovo smartphone è incluso un caricabatterie con ricarica 65 W.

Anche se la società californiana afferma di aver rimosso questi accessori dalla confezione per garantire un minore impatto ambientale, la verità è che si tratta di una scelta dettata dalla necessità di risparmiare, magari convincendo gli utenti ad acquistare a parte caricabatterie e auricolari Apple.

Ma siamo sicuri che prima o poi le altre aziende non decidano di fare lo stesso? Alcune recenti voci affermavano che Samsung ci starebbe pensando. Sarà vero?

Commenta

Potrebbero interessarti anche...