iPhone 12, allarme hacker: si cercano exploit nell’ultimo modello di smartphone Apple

iphone 12 apple hacker

Nemmeno il tempo di annunciare i nuovissimi iPhone 12 che Apple deve già fare i conti con gli hacker. I criminali informatici hanno già iniziato a lanciare sul mercato falsi iPhone 12, nella speranza di ingannare i clienti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Gli esperti di sicurezza hanno avvertito i fan della tecnologia di controllare le offerte sul web dopo il lancio dei nuovi modelli di iPhone, rivelati ieri dal colosso di Cupertino.

Gli analisti hanno già scoperto 100 domini sospetti che menzionano la parola Apple. Secondo i report, gli hacker stanno prendendo di mira i consumatori disposti a pagare un sacco di soldi per gli iPhone 12.

Questi siti malevoli chiedono alle vittime di inserire il proprio ID Apple e le password per accedere a informazioni o moduli di prenotazione fasulli. I dettagli vengono poi rubati dai criminali informatici e rivenduti.

Gli esperti di Kaspersky, leader mondiale nella cybersecurity, hanno avvertito che c’è stato un aumento di truffatori durante l’ultimo annuncio.

Tatyana Sidorina, un’esperta di sicurezza, ha dichiarato al sito TechRadar: “Questo ritrovato interesse dei truffatori per i servizi Apple dimostra che trarrebbero felicemente vantaggio da tutto ciò che attira l’attenzione degli utenti. Il lancio del nuovo iPhone potrebbe essere un’opportunità perfetta per i truffatori per diffondere funzionalità dannose”.

Pertanto, meglio controllare a dovere l’attendibilità di un sito prima di inserire qualsiasi dato personale.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...