Google Maps consente di cambiare la grafica del veicolo di navigazione: ecco come

google maps

Finora era possibile farlo solo con iOS, invece ora questa possibilità viene estesa anche agli utenti Android. Stiamo parlando della novità di Google Maps, che permette di cambiare la grafica del veicolo di navigazione dopo averla avviata.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Per farla breve, invece della classica freccia o del punto, gli utenti possono modificare l’indicatore di navigazione, preferendo magari un SUV, un camion oppure l’automobile “standard”.

Ma come si fa ad ottenere questo veicolo di navigazione? Quali sono i passaggi da fare? In primo luogo è necessario avviare Google Maps sul proprio smartphone Android e avviare una navigazione sulla famosa app, indicando una destinazione. A questo punto, non appena individuate l’icona della posizione pronta per la partenza, basterà fare un “tap” su di essa per vedere comparire un pop up con tutte le varie opzioni, tra cui quelle menzionate in precedenza.

Non appena avrete completato la vostra scelta, ecco che la nuova icona comparirà sul vostro percorso di Google Maps, in modo tale da poterla avere sempre visibile lungo il tragitto.

Un’idea che piacerà sicuramente molto agli utenti Android, che la attendevano da tempo. A questo punto la speranza è che il gigante di Mountain View non si fermi qui, ma aumenti le vetture e i mezzi di trasporto a disposizione come indicatori di navigazione.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...