Western Digital, annunciati i nuovi SSD next-gen

SSD NVMe PCIe 4.0 M.2

Western Digital ha annunciato i suoi primi SSD NVMe PCIe 4.0 M.2, i WD Black SN850, che offriranno velocità di lettura/scrittura fino a 7.000 MB/s e 5.300 MB/s che dovrebbero aiutare a ridurre i tempi di caricamento sul PC e nei giochi.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Queste velocità sono un notevole aumento rispetto alle velocità di lettura/scrittura di 3.100MB/s e 1.600MB/s dell’SN750, e alla pari (con una velocità di scrittura leggermente superiore) con gli SSD PCIe 4.0 NVMe di Samsung, recentemente annunciati.

Poiché sono SSD NVMe M.2 standard, gli SN850 dovrebbero funzionare nella maggior parte dei PC da gioco, purché si disponga di una scheda madre compatibile. Teoricamente, potrebbero anche funzionare come espansioni di storage per la PlayStation 5 – ma Sony non ha ancora detto quali unità saranno certificate come compatibili con la sua console di prossima generazione. (Le Xbox Serie X/S, invece, hanno uno storage espandibile proprietario).

I nuovi SSD della Western Digital saranno disponibili con capacità da 500GB, 1TB e 2TB e dovrebbero essere disponibili per l’acquisto “entro la fine di ottobre 2020“, secondo la società.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...