AMD, in arrivo i nuovi Zen 3 Ryzen 5000 | “I migliori del mondo”

Zen 3 Ryzen 5000

AMD ha appena annunciato la sua nuova linea di processori per PC desktop della serie Ryzen 5000, che sono anche i primi chip dell’azienda impostati per la sua architettura Zen 3 di nuova generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

AMD sta anche ponendo grandi aspettative, promettendo che il nuovo Ryzen 5900X è senza mezzi termini “la migliore CPU da gaming del mondo“. I nuovi chip saranno disponibili a partire da 299 dollari per il modello entry-level Ryzen 5 5600X il 5 novembre.

Come i chip desktop Ryzen 3000 basati su Zen 2 dell’anno scorso, questi nuovi modelli sostituiscono i nuovi processori della serie 5000, che utilizzano ancora il processore AMD da 7 nm, ma offrono un aumento del 19 per cento delle istruzioni per ciclo, insieme a una completa riprogettazione del layout del chip e a una maggiore velocità massima di boost.

Nel complesso, AMD dice che la semplice sostituzione di una CPU Zen 2 con un modello Zen 3 comparabile – i nuovi chip sono compatibili con le schede madri più vecchie dopo un aggiornamento del firmware – si tradurrà in un miglioramento medio del 26% per i clienti, il tutto mantenendo invariati i conteggi di TDP e core.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...