Come mandare messaggi dal computer con Android Messages

Google ha la possibilità di inviare messaggi di testo dal web con Android Messages.
La funzione offre agli utenti molta più flessibilità nella scelta di come e dove portare avanti le conversazioni. Finché lo smartphone Android è acceso, è possibile inviare messaggi di testo da un computer desktop o anche da altri dispositivi mobili – compresi i prodotti iOS come l’iPad, se si apre semplicemente Safari. Oltre al testo, è possibile anche inviare emoji, adesivi e immagini sul web.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
L’utilizzo di Android Messages sul web richiede di usare Android Messages come applicazione principale per l’invio di SMS sul telefono. Google sta chiaramente pianificando grandi cose per il futuro, ma se preferite, diciamo, l’app Messaggi di default di Samsung o qualcos’altro, le due cose non funzionano insieme.
Iniziare e impostare le cose è abbastanza semplice.
- Assicuratevi di avere l’ultima versione di Android Messages installata sul vostro telefono
- Vai su messages.android.com sul computer o su un altro dispositivo da cui vuoi inviare un messaggio. Vedrai un grande codice QR sul lato destro di questa pagina.
- Apri Android Messages sul tuo smartphone. Tocca l’icona con tre punti verticali in alto e all’estrema destra. Dovresti vedere l’opzione “Messaggi per il web” all’interno di questo menu.
- Tocca “QR code scanner” e punta la fotocamera del tuo telefono verso il QR code dell’altro dispositivo. In meno di un secondo il vostro telefono vibrerà e i due saranno collegati. Dovreste notare che le vostre conversazioni appaiono nella colonna sinistra della finestra del browser. Google dice che “i thread di conversazione, i contatti e le altre impostazioni saranno criptati e memorizzati nella cache del browser“.
Nota: questo non significa che le vostre conversazioni di testo siano criptate. Non lo sono.