Come capire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook

Nessuno è immune dal “ban” su Facebook da parte di un altro contatto. Possiamo accorgercene facilmente quando cerchiamo il profilo di una certa persona e non lo troviamo. Quasi certamente il contatto in questione ha provveduto a bloccarci; molto più raramente (ma non impossibile, ndr) il contatto si è tolto da Facebook o è stato colpito da qualche disposizione da parte del social per aver violato gli standard della community.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ma come possiamo fare per capire se un utente ci ha bloccati? Prima di tutto bisogna copiaincollare l’username della persona che sospettiamo ci abbia bannati, ovvero la parte finale dell’URL del suo profilo. A quel punto, basta andare su Open Graph, un programma che consente di scoprire lo stato di un account.
Incollando l’username possiamo quindi scoprire se l’utente ci ha bloccati. Nel caso dovesse comparire un messaggio di errore recitante ”Unsupported get request”, vorrà dire che il contatto si è tolto da Facebook o è stato bannato dal social stesso.
Se invece compaiono tutte le informazioni della persona in questione, è certo al 100% che l’utente ha bloccato il nostro account. Un metodo che non ha alcun margine di errore, e che consente di sapere senza possibilità di smentita se un contatto Facebook ha deciso di bloccarci.