GeForce RTX 3070, lancio posticipato per mancanza di scorte

GeForce RTX 3070

Nvidia ha ritardato il lancio della sua prossima scheda grafica GeForce RTX 3070 in modo che ci siano di più disponibili il giorno del lancio.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La società ha ammesso che la notizia “potrebbe essere deludente” per alcuni, ma ha detto che “questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a mettere più schede grafiche nelle mani dei giocatori il giorno del lancio“. La scheda grafica verrà lanciata il 29 ottobre, anziché il 15 ottobre.

Il ritardo arriva dopo che Nvidia ha dovuto scusarsi per la scarsità di scorte dopo il lancio della scheda grafica GeForce RTX 3080 il mese scorso. L’azienda ha dichiarato di non essere preparata per la quantità di domanda di queste nuove GPU, che ha portato la scheda ad essere esaurita quasi immediatamente. Speriamo che questo significhi che avranno abbastanza RTX 3070 per soddisfare la domanda alla fine di ottobre.

Con un prezzo di partenza di 499 dollari (519 €) , la GeForce RTX 3070 è la più economica delle tre schede grafiche che Nvidia ha annunciato all’inizio di settembre insieme a RTX 3080 e RTX 3090. Nvidia dice che l’RTX 3070 dovrebbe eguagliare le prestazioni dell’RTX 2080 Ti dell’ultima generazione, ed è in media il 60% più veloce dell’RTX 2070.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...