iPhone e iPad, connessione Wi-Fi e Bluetooth non funziona: soluzione temporanea

ios 14.0.1

Apple ha subito provveduto a rilasciare iOS 14.0.1, un aggiornamento che va a correggere una serie di bug emersi con iOS 14, la nuova versione del sistema operativo del gigante di Cupertino.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Tuttavia, stando a quanto segnalato da diversi utenti, ci sarebbe ancora una criticità piuttosto fastidiosa che non sarebbe stata risolta con l’ultimo update. Si tratta di un problema di batteria, che durerebbe meno dopo l’installazione di iOS 14.0.1.

Ma non è tutto, perchè altri utenti segnalano anche problematiche a carico della connessione Wi-Fi e con il Bluetooth. Infine, sempre sul web, alcuni si sono lamentati di un’instabilità generale del sistema.

Per quanto riguarda il problema della connettività, una possibile soluzione è il ripristino delle impostazioni di rete. Basta andare sul menu Impostazioni, cliccando poi su Generali e successivamente su Ripristino. A quel punto basterà cliccare su Ripristino delle impostazioni di rete. Nella maggior parte dei casi è risultata una soluzione efficace, ma chiaramente serve un intervento completo da parte di Apple.

Per questo, molti esperti del settore sostengono che il colosso californiano sarebbe già al lavoro su un nuovo aggiornamento, che prenderà ovviamente il nome di iOS 14.0.2.

Con questo ulteriore update, la speranza degli utenti è che ogni bug relativo all’ultima versione di iOS possa sparire definitivamente.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...