Poste Mobile down 28 settembre: il servizio delle Poste Italiane non funziona in tutta Italia

postemobile down

Un “down” generalizzato, che impedisce di effettuare chiamate e anche di connettersi a internet. Ma non è tutto, perchè non funziona neppure il sito ufficiale della compagnia telefonica, e anche il numero 160 (quello del servizio clienti) non è raggiungibile.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Una situazione, quella di PosteMobile, che sta scatenando da ore le proteste degli utenti, anche se è piuttosto evidente che si tratta di un problema ampio, difficilmente risolvibile in poco tempo.

Sta di fatto che sui social, e specialmente su Twitter, sono tantissime le segnalazioni di protesta che evidenziano come non si possa nè telefonare, nè accedere al web. “Non si riesce a chiamare e ricevere telefonate, sul mio cellulare compare non registrato sulla rete, non si riesce a connettersi sul sito di Postemobile, non si riesce a chiamare il numero 160. Se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere, grazie”, si legge nel post di un utente.

Ma cosa può essere accaduto? Cosa avrà causato un guasto così diffuso? Al momento è difficile dirlo, anche perchè la compagnia telefonica che fa capo a Poste Italiane – che si poggia su rete WindTre, ndr – non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito. Gli utenti di Poste Mobile (4 milioni e mezzo in tutta Italia) sperano di ricevere presto qualche segnale di vita da parte dell’operatore.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...