Amazon, un drone in casa per fare videosorveglianza: nuovi passi verso il futuro?

amazon always home cam

Ring, la divisione di Amazon che realizza dispositivi intelligenti per la sicurezza domestica, ha svelato una videocamera volante che si avvia se i sensori rilevano una potenziale intrusione in casa.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il nuovo strumento è progettato per attivarsi solo quando i residenti non sono in casa. La telecamera del drone è stata già definita come “il prodotto di sorveglianza domestica migliore mai realizzato da Amazon”.

Quando la Always Home Cam viene attivata da una sospetta intrusione, i proprietari ricevono un avviso sullo smartphone per consentire loro di vedere le riprese dal vivo.

Amazon ha affermato che la privacy è stata messa “al primo posto” fin dagli albori del progetto, ribadendo che il dispositivo funziona “solo quando è in movimento”.

Il drone ha un costo di 250 dollari: al momento del lancio, sarà disponibile solo negli Stati Uniti.
“La Always Home Cam è un dispositivo incredibilmente ambizioso che somiglia molto a ciò che siamo abituati a vedere nei film di fantascienza”: sono le parole di Ben Wood, della società di consulenza CCS Insight.

La divisione Ring ha anche presentato una nuova telecamera di sicurezza progettata per l’uso all’interno della propria auto. Questo nuovo strumento è in grado di monitorare cosa accade all’interno e all’esterno della vettura quando è parcheggiata.
Inoltre, è possibile avviare la registrazione di un video nel caso in cui un conducente venga fermato durante un viaggio, consentendo ad esempio di registrare un’interazione con la polizia.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...