Xbox, tutti i giochi in streaming su Android: arriva l’app ufficiale

Lo streaming dei giochi Xbox è confermato sui dispositivi Android. Come? Ovviamente grazie al lancio dell’applicazione Xbox per i device che funzionano con il robottino verde come sistema operativo.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Tutto merito di Microsoft, che ha usato la funzionalità Console Streaming nella sezione di riproduzione remota di Xbox. In poche parole, lo smartphone Android consente lo streaming dei giochi della console del gigante di Redmond, con la Xbox One che può fare da server.
Una novità che farà certamente felici i videogiocatori, specialmente perchè Microsoft ha confermato che sui dispositivi Android saranno presenti anche le novità che caratterizzano le console Xbox Series S e Series X.
Un esempio è certamente lo strumento di configurazione rapida, ma anche la sezione dove vengono raggruppate tutte le notifiche e la possibilità di installare contenuti sulla console in modalità remota.
here’s my first look at Microsoft’s new Xbox Game Streaming feature. It turns an Xbox One console into a game streaming server to play games remotely on an Android phone. Full hands-on here: https://t.co/CzePiX9nne pic.twitter.com/b1fjfYzmNg
— Tom Warren (@tomwarren) October 30, 2019
La nuova app rilasciata da Microsoft è disponibile per il download sul Play Store, anche se per il momento viene distribuita solo in versione beta per i dispositivi interessati. Molti utenti si sono chiesti se la stessa novità sarà prevista anche per iOS: al momento il colosso di Redmond non ha chiarito questo aspetto, anche se gli esperti del settore sono convinti che prestissimo verrà distribuito un aggiornamento di iOS che prevederà la funzionalità.