Nvidia, “Chiediamo scusa” per il lancio della nuova RTX 3080

RTX 3080

Nvidia si è scusata per il fiasco del preordine delle GPU RTX 3080, che ha visto la scheda grafica altamente desiderata esaurita praticamente ovunque. “Non eravamo preparati a questo, né lo erano i nostri partner”, scrive Nvidia in una nuova FAQ. “Ci scusiamo per questo“.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Nvidia ha detto che la domanda per la GeForce RTX 3080 era così alta che ha fatto sì che il suo sito web smettesse di funzionare correttamente, sostenendo che era “inondato con oltre 10 volte il traffico della nostra precedente generazione di lancio”, l’RTX 2080 e 2070.

Poiché le vendite non erano iniziate in tempo, Nvidia ha anche messo in pausa l’invio di e-mail “Notify Me” agli acquirenti che si erano iscritti alla mailing list. Ma quando ha inviato quelle email, Nvidia ammette che le schede grafiche erano già esaurite.

Inoltre, il produttore di schede grafiche nota di aver dovuto cancellare manualmente “centinaia” di ordini effettuati dai bot sul suo sito ufficiale, cosa che dice di essere riuscita a fare prima che la GPU venisse spedita. Andando avanti, Nvidia dice che monitorerà manualmente le vendite e ha integrato CAPTCHA alla cassa per abbassare il numero di bot che acquistano prodotti direttamente dal suo sito web.

Gli oltre 50 rivenditori che hanno collaborato con Nvidia hanno anche riportato un traffico record verso le loro vetrine digitali, dice Nvidia. In alcuni casi, il traffico ha superato l’importo che alcuni di questi rivenditori ricevono tipicamente al Black Friday, causando crash del sito e altri ritardi per chi cerca di acquistare un RTX 3080.

Nvidia promette di continuare a produrre e spedire nuove GPU ai suoi partner e sta “aumentando l’offerta settimanalmente“.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...