iOS 14: impostare Gmail come app predefinita

Google ha appena rilasciato l’aggiornamento ufficiale a Gmail, permettendo di impostarlo come applicazione e-mail predefinita per i dispositivi iOS 14.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
iOS 14 – che è stato rilasciato da Apple la scorsa settimana – ha aggiunto l’opzione per gli utenti di impostare le applicazioni e-mail di terze parti come predefinite per i dispositivi iPhone e iPad che eseguono l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Ma è stato comunque compito degli sviluppatori aggiungere il supporto per la funzione, come fa l’ultimo aggiornamento di Gmail.
Una volta installato l’ultimo aggiornamento, basta andare all’app Impostazioni su iOS, selezionare il menu “Gmail” e trovare il nuovo menu “Default Mail App“. Google dice anche che l’app Gmail dovrebbe fornire agli utenti istruzioni una volta effettuato l’aggiornamento.
È importante notare che iOS sembra avere un bug che riporta automaticamente il browser e le applicazioni di posta elettronica di terze parti a Mail e a Safari di Apple dopo un riavvio; Apple deve ancora commentare il problema o annunciare quando (o se) verrà affrontato.
Google ha abbracciato pienamente le nuove opzioni di Apple per le applicazioni predefinite, con l’azienda che ha già aggiunto il supporto per Chrome da impostare come browser predefinito su iOS 14 prima del rilascio finale del software di Apple.