iOS 14: come aggiungere widget alla schermata iniziale dell’iPhone

ios 14

Uno dei cambiamenti più importanti introdotti in iOS 14, e che sta generando molto interesse, è l’aggiunta di widget che possono essere aggiunti a qualsiasi pagina. Ci sono tutte quelle cose strane e utili che si possono fare con loro (soprattutto se si è disposti a giocare con applicazioni come Shortcuts e Widgetsmith). Per iniziare, ecco come aggiungere un widget esistente alla schermata iniziale:

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

  • Toccare e tenere premuto un’area vuota sullo schermo fino a quando le app non si muovono e mostrano i simboli “meno
  • Toccare il segno “più” nell’angolo in alto a sinistra, e si aprirà un menu di widget esistenti
  • Toccare il widget che si desidera aggiungere. Scorrere a sinistra e a destra per scegliere la dimensione e la forma del widget.
  • Toccare “Aggiungi widget“.
  • Una volta aggiunto il widget, toccare un punto qualsiasi della schermata iniziale per uscire dalla modalità di modifica

Si noti che la prima volta che si tocca il nuovo widget, potrebbe essere richiesto di modificarne le caratteristiche (ad esempio, per dire a un widget meteo cosa si vuole che riporti).

Per spostare il widget sullo schermo o su un’altra schermata, basta premere a lungo finché non inizia a tremare e poi spostarlo dove si desidera. Se si desidera eliminare il widget, premere a lungo per visualizzare un’opzione di rimozione.

Ma aspettate, c’è di più:

CREARE UNA PILA DI WIDGET

È possibile creare una pila di widget se si vuole risparmiare spazio o se c’è un solo widget che si vuole usare solo occasionalmente.

Per creare una pila (stack):

  • Selezionare un widget per la schermata iniziale come descritto sopra e posizionarlo dove si desidera.
  • Selezionate il widget successivo che volete impilare (potete impilarne fino a 10) e salvatelo nella vostra schermata iniziale
  • Premere a lungo il widget in modo da poterlo spostare sullo schermo e posizionarlo sopra il primo.

Si noti che il widget deve avere le stesse dimensioni e forma; non è possibile, ad esempio, posizionare un piccolo widget su uno di medie dimensioni.

Per vedere ogni widget nella vostra pila, passate il dito verso l’alto o verso il basso sul widget in alto e verrà visualizzato il successivo.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...