iPhone, la nuova funzione di iOS 14 può rilevare se qualcuno ti sta spiando

iphone apple

Gli iPhone sono certamente alcuni degli smartphone più popolari in tutto il mondo. Grazie all’ultimo aggiornamento del sistema operativo, iOS 14, Apple ha introdotto una nuova funzionalità molto interessante.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Si tratta di una modifica, identificata in un punto arancione che compare nella parte superiore dello schermo.

Il punto arancione apparirà sullo schermo quando un’app utilizza il microfono. Inoltre, l’utente noterà anche un punto verde non appena l’app avrà accesso alla fotocamera.

“Viene visualizzato un indicatore nella parte superiore dello schermo ogni volta che un’app utilizza il microfono o la fotocamera – spiega in una nota il gigante di Cupertino – Inoltre, nel Centro di controllo è possibile vedere se un’app li ha utilizzati di recente”.

Questa nuova funzione fa sì che gli utenti chiedano ora l’accesso a qualsiasi app che desidera utilizzare il microfono o la fotocamera. Inoltre, le app richiedono l’autorizzazione al momento dell’installazione.

Per sfruttare la nuova funzionalità, gli utenti dovranno scaricare e installare sul proprio iPhone l’aggiornamento ad iOS 14. Basta semplicemente andare sul menu Impostazioni e cliccare su Generali e successivamente su Aggiornamento software per procedere al download. Il nuovo aggiornamento iOS 14 è ovviamente disponibile sugli iPhone di ultima generazione, come gli iPhone 11 e gli iPhone XS. L’update riguarderà anche gli iPhone 8.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...