iOS 14, come personalizzare la schermata Home dell’iPhone

Molti utenti iPhone stanno pubblicando su Twitter i loro nuovi layout della schermata iniziale.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Apple ha infatti introdotto un nuovo modo per organizzare la schermata Home nel suo ultimo aggiornamento iOS 14, con widget nuovi di zecca.
“I widget sono stati completamente riprogettati per darti più informazioni – fa sapere il gigante di Cupertino – Ora puoi aggiungerli alla tua schermata Home. Scegli tra diverse dimensioni e disponili come preferisci”.
Un utente ha scritto su Twitter che la novità è “divertente”. Un altro utente ha detto di adorare la nuova schermata. Ma come fare per avere la schermata Home personalizzata? Dopo aver scaricato e installato sul proprio dispositivo l’aggiornamento iOS 14 bisogna seguire alcuni semplici passaggi che consentiranno di poter sfruttare la bella novità appena introdotta da Apple.
Nella schermata iniziale, l’utente deve premere a lungo lo schermo in uno spazio vuoto finché le app iniziano a “dimenarsi”. A quel punto bisogna cliccare l’icona + nell’angolo superiore sinistro per vedere i widget disponibili.
L’utente può sceglierne uno, optando anche per la dimensione preferita e cliccando su Aggiungi widget per posizionarlo sulla schermata iniziale. Ora non serve altro che trascinare i widget per riposizionarli e cliccare su Fine nell’angolo in alto a destra per impostare il widget.