Outlook web, la nuova funzione: come posticipare l’invio di una mail

outlook web

Posticipare l’invio di una mail: una funzione che gli utenti trovano sempre particolarmente comoda e utile. Programmare l’invio è ormai una pratica piuttosto comune tra gli utenti di Outlook che utilizzano il desktop.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

La bella novità consiste nel fatto che Microsoft ha appena fatto sapere che questa possibilità viene estesa anche su Outlook web. Il tutto è avvenuto un pò a sorpresa, dato che il gigante di Redmond non aveva in alcun modo ufficializzato questa innovazione nei giorni o nelle settimane precedenti.

Microsoft si è limitata ad aggiornare Outlook.com, aggiungendo la funzione in questione. Da questo momento, quindi, tutti coloro che utilizzano Outlook web possono programmare l’invio delle mail, come rivelato anche dal portale BleepingComputer.

Ma come funziona esattamente la procedura? I passaggi da seguire sono piuttosto semplici. Come prima cosa, l’utente deve effettuare il login su Outlook.com, scrivere una mail e cliccare sulla freccia che si trova proprio a fianco al tasto “Invia”.

Una volta premuto su “invia in seguito” comparirà un calendario che consentirà di programmare con esattezza l’invio della mail. A quel punto non resterà che premere su “Invia”: la mail verrà mantenuta in “Bozze” fino al momento scelto per l’invio, che può essere annullato in qualsiasi momento cliccando sull’opzione “Annulla Invio”.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...