Trucchi Instagram: ecco come vedere i like al post su Instagram

Da qualche tempo a questa parte Instagram non permette più di vedere quanti like ha preso un post degli altri utenti. Una decisione che ad alcuni è piaciuta, mentre altri non sono proprio riusciti ad apprezzarla.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Ecco perchè in molti si chiedono se è ancora possibile controllare quanti “like” ha preso un determinato post. In effetti è così: il numero dei “mi piace” è ancora visibile nonostante l’aggiornamento rilasciato da Instagram all’incirca un anno fa.
Basta accedere a Instagram Web, utilizzando le medesime credenziali necessarie per accedere all’applicazione. A quel punto non bisogna fare altro che cercare la persona interessata e controllare quanti like ha preso sotto ogni post pubblicato.
Naturalmente è possibile controllare il numero di “mi piace” anche sotto i nostri post, senza nemmeno passare per Instagram Web: basta cliccare su “altre persone” sotto ogni post pubblicato e il gioco è fatto.
Nonostante Instagram lasci ancora queste possibilità, l’intenzione del colosso social è di proseguire sulla strada intrapresa. Adam Mosseri, CEO di Instagram, è stato fin troppo chiaro: la piattaforma non deve basarsi sul numero dei “like”, ma sulle interazioni, sulla connessione umana e su quel senso di community che ultimamente è parso un pò svanito. Basterà questa misura?