Xbox, creare una versione economica segnerà il flop per l’intera nuova “Series” di console Microsoft?

microsoft xbox series s

A prima vista tutti hanno pensato che la mossa di Microsoft sia stata giusta. Il gigante di Redmond ha optato per la Xbox Series X per i giocatori che vogliono una console “top di gamma” e particolarmente prestante, pensando anche ad una Xbox Series S per tutti gli appassionati di gaming che possono accontentarsi di una piattaforma meno esigente.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Ma si tratta davvero di una strategia vincente? Secondo Bloomberg proprio no. L’opinionista Tae Kim crede che tutti questi nomi non gioveranno agli utenti, andando piuttosto a creare molta confusione. Kim fa notare che Sony utilizza la progressione numerica per la PlayStation, risultando sempre molto chiara. Al contrario, il fatto che la Xbox Series S sia più economica ma inferiore alla Xbox Series S non è affatto un’informazione immediata.

In più, sempre secondo Bloomberg, la scelta di Microsoft di puntare con decisione sull’hardware ha fatto perdere di vista il software, che invece Tae Kim considera come l’elemento vincente nel mondo delle console.

L’unico vantaggio che potrebbero avere le piattaforme appena ufficializzate dal colosso statunitense è ovviamente il prezzo, che sarà fortemente competitivo: basti pensare che la Xbox Series S viene proposta a sole 299 euro. Ma basterà questo per stare davanti a Sony e alla PS5?

Commenta

Potrebbero interessarti anche...