iOS 14, ora si può cambiare il browser predefinito e usare Chrome. Ecco come

Il browser di default di Apple è Safari, ed è una caratteristica della “Mela” che non va proprio giù agli utenti, che vorrebbero avere la possibilità di scegliersi il proprio browser ideale. D’altronde, questa pratica non piace affatto nemmeno all’Antitrust Europeo, che già nel 2009 costrinse Microsoft ad una maxi multa (561 milioni di euro, ndr) proprio perchè non permetteva di cambiare il browser di default, in modo tale da favorire Internet Explorer.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Evidentemente dalle parti di Cupertino non hanno alcuna intenzione di sborsare tutti questi soldi. Lo si capisce dal fatto che gli utenti del gigante californiano possono ora utilizzare un browser di default a scelta. Tutto merito di iOS 14 e della versione 85.0.4 di Chrome, che integra l’opzione tanto attesa.
Ma come fare per rendere Chrome il browser predefinito in iOS? La procedura è molto semplice. Come primo passaggio bisogna installare la nuova versione del sistema operativo di Google e successivamente recarsi su Impostazioni. Una volta lì, l’utente non dovrà fare altro che selezionare “Chrome” e subito dopo “App per il browser di default”. A quel punto basta sostituire Safari con Chrome e il gioco è fatto.
Non è da escludere che nel prossimo futuro anche altri sistemi operativi, come ad esempio Firefox, integrino questa importante opzione.