POCO X3 NFC, il nuovo smartphone da gaming economico di Xiaomi: caratteristiche e prezzo

Uno smartphone pensato e realizzato per soddisfare la platea di videogiocatori (sempre più in aumento) ma senza pesare troppo sul portafoglio.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
POCO sembra esserci riuscita a pieno con X3 NFC, un nuovo gaming phone che pare avere proprio queste caratteristiche. Il device è in grado di garantire ottime prestazioni anche durante le sessioni di gaming più intense, grazie soprattutto all’eccellente processore Snapdragon 732G di Qualcomm, elogiato anche dalla piattaforma di benchmark online AnTuTu.
Il SoC a otto core è abbinato a due opzioni di RAM (6 e 64 GB) e due di storage (6 e 128 GB), ma l’altra vera peculiarità del POCO X3 NFC è il sistema di raffreddamento a liquido: Xiaomi, casa madre di POCO, ha posizionato uno strato in grafite che consente di tenere le temperature sempre molto basse anche quando la sessione di gioco raggiunge alti livelli di intensità.
Venendo meno la temperatura alta, la velocità dei core può mantenersi a standard decisamente apprezzabili, tanto che lo stesso colosso di Pechino parla di un aumento delle performance del 37,9%.
Per il resto, il POCO X3 NFC si dota di un display Full HD da 6,67 pollici, con refresh rate da 120 Hz, e quattro fotocamere posizionate sul retro, con un sensore principale da 64 MP. La batteria che equipaggia questo telefono è da 5.160 mAh, con ricarica rapida che consente di avere il 100% di energia in 65 minuti.
Il prezzo di questo telefono in Italia è di 229,90 euro per la variante 6/64 GB e 269,90 euro per il modello con 6/128 GB.