Microsoft, un nuovo e più piccolo Surface Laptop in uscita entro l’anno

Secondo quanto riferito, Microsoft si sta preparando a lanciare un Surface Laptop più piccolo nel corso di quest’anno.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Windows Central riferisce che Microsoft sta preparando una versione più leggera del Surface Laptop con un display più piccolo da 12,5 pollici. Questo nuovo modello includerà il processore Intel Core i5 di 10° generazione, 4GB di RAM e 64GB di memoria. Si dice che il più piccolo Surface Laptop sia destinato agli studenti, e che eseguirà Windows 10 in modalità S.
Si dice addirittura che Microsoft abbia un prezzo per questo nuovo Surface Laptop compreso tra i 500 e i 600 dollari (tra i 400 i 500 euro circa), il che lo rende un’opzione conveniente per la linea Surface. Sembra essere posizionato come il Surface Go equivalente al Surface Pro, come un laptop più piccolo e più economico.
Come sempre accade con i dispositivi Surface, Microsoft probabilmente offrirà aggiornamenti della RAM e dello storage. In passato abbiamo scoperto che il modello base Surface Go con soli 4GB di RAM non era in grado di eseguire la navigazione quotidiana e le attività delle applicazioni come gli 8GB del modello RAM aggiornato.
È probabile che Microsoft programmerà un qualche tipo di evento o annuncio virtuale di Surface nel mese di ottobre di quest’anno, per questo nuovo Surface Laptop e altri aggiornamenti hardware e accessori.