iPhone 12: come sarà il nuovo dispositivo della Apple?

iphone 2020

Probabilmente mancano poche settimane al momento in cui Apple toglierà il velo ai suoi iPhone 2020, e le voci che circolano lasciano intravedere alcuni cambiamenti importanti quest’anno.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Se vi siete affezionati al vostro iPhone SE di prima generazione perché ne amate i bordi squadrati, gli iPhone più recenti potrebbero essere quelli che fanno per voi – ci sono già molte voci che puntano a un nuovo design con bordi squadrati invece che arrotondati. (Se tenete quel SE a causa delle sue dimensioni più piccole, quest’anno potrebbero esserci buone notizie anche per voi).

E tutti i segnali indicano che questo sarà l’anno in cui l’iPhone riceverà il 5G, che dovrebbe permettervi di ottenere una maggiore velocità dei dati – una volta che le reti saranno in grado di fornirli in modo affidabile.

C’è ancora molto mistero intorno ai prossimi iPhone – non sono trapelati tanto quanto, diciamo, i recenti telefoni Google Pixel o Samsung Galaxy – ma ce n’è abbastanza per mettere insieme un quadro decente di ciò che Apple sta progettando.

Il pettegolezzo più acclamato? Quest’anno avremo quattro nuovi iPhone.

QUATTRO NUOVI IPHONE QUEST’AUTUNNO, CON DUE NUOVE DIMENSIONI DELLO SCHERMO

Tutte le fonti più attendibili delle voci di Apple sembrano essere d’accordo: invece di annunciare tre nuovi modelli di iPhone, come ha fatto Apple nel 2017, 2018 e 2019, l’azienda ne rivelerà quattro:

  • Un nuovo modello da 5,4 pollici, che sarebbe più piccolo dello schermo dell’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici (e presumibilmente un telefono completamente più piccolo)
  • Un modello da 6,1 pollici di fascia bassa – la stessa dimensione dello schermo dell’iPhone 11 – con specifiche simili a quelle del fratello da 5,4 pollici
  • Un secondo modello da 6,1 pollici con specifiche di fascia alta
  • Un nuovo modello da 6,7 pollici, che avrebbe uno schermo più grande dell’iPhone 11 Pro Max da 6,5 pollici (e probabilmente anche più grande)

In origine, la voce credibile proveniva dall’analista della Apple Ming-Chi Kuo, che da diversi anni ha previsto in modo affidabile le dimensioni e le caratteristiche dei nuovi iPhone – ma anche il Wall Street Journal ha confermato quelle dimensioni dello schermo in aprile, e da questa settimana Bloomberg le riporta come un dato di fatto.

UN NUOVO DESIGN INDUSTRIALE CHE RICORDA L’IPHONE 4 E 5

Apple ha mantenuto la stessa silhouette di base dell’iPhone – un rettangolo con i lati arrotondati – fin dall’iPhone 6, un telefono uscito nel 2014. Ma quest’anno, le voci indicano che i nuovi iPhone potrebbero avere i bordi piatti, riportando il design dell’iPhone ai giorni di gloria dell’iPhone 4, dell’iPhone 5 e dell’iPhone SE. (O i recenti iPad Pro, se volete un punto di riferimento più recente).

I modelli fittizi dei telefoni sono stati fatti girare quest’estate, in base alle dimensioni previste dei prossimi iPhone, e ci danno un’idea di come potrebbe essere il nuovo design, e di come le loro dimensioni siano paragonabili a quelle degli altri telefoni della linea Apple.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...