Xbox Series X e Series S, le prime informazioni su data di uscita e prezzo

Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, ma il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X sono già trapelati online, assieme alle prime immagini della versione più economica, ovvero la Xbox Series S.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La (bella) notizia viene riportata dai colleghi di Windows Central e Thurrott: la piattaforma di gioco sarà in vendita il 10 novembre per 499 dollari, pari a circa 423 euro. Per soli 299 dollari, invece, gli appassionati di gaming potranno assicurarsi la Xbox Series S, mostrata grazie alle prime immagini dall’aspetto ufficiale.
Un breve estratto da un video di marketing in uscita (tramite WalkingCat) mostra che l’economica Xbox Series S occuperà circa la metà dello spazio della Xbox Series X, che sarà un pò più ingombrante. Oltre al design e al prezzo, non sono ancora emersi altri dettagli significativi. Finora, è stata ipotizzata una performance fino a 4 teraflop (TFLOP), mentre Xbox Series X dovrebbe raggiungere 12 TFLOP. La Xbox Series S dovrebbe essere priva di drive ottico per giochi fisici e Blu-ray UltraHD, almeno stando alle prime immagini.
Inoltre, i colleghi americani parlano di possibili opzioni di finanziamento per le console di nuova generazione sotto forma del programma “Xbox All Access”, che consentirebbe pagamenti rateali di 35 dollari al mese per la Xbox Series X e 25 dollari al mese per la Xbox Series S.