Fare soldi con TikTok: adesso i creator europei potranno essere pagati

tiktok creator

TikTok ha deciso di stanziare un fondo dedicato anche ai creator europei. Il social cinese, che ha ottenuto un successo travolgente in tutto il mondo nell’ultimo anno, ha stanziato una cifra pari a 60 milioni di euro per i creatori europei, in modo tale da monetizzare i contenuti che riscuotono più successo tra gli utenti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Una scelta che TikTok aveva già portato avanti negli Stati Uniti lo scorso mese di luglio, dove il fondo stanziato ammontava a 200 milioni di euro. Ma perchè la celebre app ha deciso di finanziare i creatori di contenuti?

Alla base di questa decisione c’è la “brutta aria” che tira intorno al social, con diversi Paesi che stanno pensando ad un ban nei confronti dell’applicazione. Misure che potrebbero spingere gli utenti a non produrre contenuti e addirittura a non iscriversi sulla piattaforma.

Ecco perchè TikTok ha deciso di stanziare il fondo negli USA (che dovrebbe aumentare fino a 225 milioni di euro nei prossimi tre anni, ndr); visto il buon riscontro, l’app ha quindi esteso la monetizzazione anche nel Vecchio Continente.

“Partiamo con una dotazione di 60 milioni di euro, a disposizione di migliaia di utenti in tutta Europa – si legge sul blog dell’azienda – Un primo passo verso un nuovo mondo di opportunità su TikTok, in cui i nostri creator potranno far crescere ancora di più la loro creatività, immaginazione e ambizione”. Anche per il fondo europeo TikTok punta ad arrivare a 225 milioni di euro nel giro di tre anni.

Ma come fare per accedere al fondo? Servono alcuni requisiti, ovvero la maggiore età, almeno 10.000 follower e l’aver ottenuto 10.000 visualizzazioni dei video nei 30 giorni precedenti alla richiesta.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...