Samsung Galaxy Z Fold 2, in arrivo all’incredibile prezzo di 1.999,99 dollari

Samsung annuncia nuovi dettagli per il suo prossimo telefono Android pieghevole, il Galaxy Z Fold 2. Le novità principali sono il prezzo e la data di uscita: 1.999,99 dollari ( circa 1,679.44 euro) negli Stati Uniti, con preordini a partire da oggi e spedizione il 18 settembre.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Samsung si è inoltre assicurata il supporto per lo Z Fold 2 da parte di tutti e tre i principali vettori statunitensi: Verizon, AT&T e T-Mobile. Sarà disponibile anche sbloccato sul sito web di Samsung.
L’intera strategia di Samsung con lo Z Fold 2 è di convincere i potenziali acquirenti di aver superato i problemi di progettazione del primo Fold con uno schermo di vetro, una cerniera più robusta e una migliore protezione contro i residui. Il Galaxy Z Fold 2 è tecnicamente la terza iterazione del design pieghevole di Samsung, e ancor più tecnicamente è la quarta iterazione del meccanismo a cerniera di Samsung.
L’aggiornamento più evidente è all’esterno: il display che si vede quando lo Z Fold 2 è chiuso è ora molto più grande rispetto al Fold originale. Il cosiddetto “display di copertura” è ora di 6,2 pollici in diagonale, occupando quasi tutta la parte anteriore del dispositivo. Anche se sembra uno schermo molto grande, è probabilmente molto stretto; le dimensioni dei pixel sono 2260 x 816.
Lo schermo interno è stato aggiornato su diversi fronti. La cosa più importante è che ora usa l’Ultra Thin Glass (UTG) di Samsung, proprio come il telefono pieghevole Z Flip. Sembra essere molto più resistente dello schermo in plastica del Fold originale.
Come per tutti i suoi telefoni pieghevoli, Samsung sta preparando un paio di avvertenze e istruzioni per la cura e la manutenzione del Z Fold 2 per evitare che gli utenti lo danneggino. Offre anche una sostituzione dello schermo una tantum per 149 dollari (circa 125 euro).