PuriCare Wearable Air Purifier, come funziona la nuova tech-mascherina di LG?

Nei mesi estivi sempre meno persone hanno indossato la mascherina protettiva, anche a causa delle temperature elevate che rendono difficoltosa la respirazione.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Una problematica che LG vuole provare a risolvere lanciando un modello di mascherina elettrica e ricaricabile. Questo prodotto, infatti, è caratterizzato da filtri e ventole che sono in grado di purificare l’aria e di rendere decisamente più agevole la respirazione.
La presentazione di questa importante novità dell’azienda sudcoreana avverrà il 3 settembre, in occasione dell’IFA di Berlino.
LG ha provveduto a dare anche un nome a questa mascherina elettrica: la “PuriCare Wearable Air Purifier” è dotata di due ventole d’areazione a tre velocità e un sensore respiratorio che rileva la velocità di inspirazione ed espirazione di chi indossa il dispositivo protettivo e procede ad una regolazione della stessa, in modo tale da stabilire una respirazione senza difficoltà.
Pur non nominando direttamente il coronavirus, nel comunicato relativo alla mascherina elettrica LG precisa che questo prodotto “risolve il dilemma tra le mascherine fatte in casa, di bassa qualità, e le mascherine monouso che scarseggiano”.
Molto importante è anche la batteria da 820 mAh, che garantisce un utilizzo di 8 ore con la velocità minima e di due ore alla velocità massima. La ricarica della mascherina è garantita dalla custodia che provvede anche ad igienizzare il prodotto attraverso le luci LED UV.