PlayStation 5 in uscita: da Twitter giungono anticipazioni sul prezzo

Con il passare dei giorni aumentano le indiscrezioni che riguardano la PlayStation 5. C’è grande attesa in tutto il mondo per scoprire ogni dettaglio della nuova console Sony, ma anche per capire quale sarà il prezzo di partenza. Il gigante nipponico non ha ancora comunicato la data di uscita ufficiale della PS5, anche se sul web trapela da giorni la data del 27 agosto (senza alcuna conferma ufficiale).
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
Molto probabilmente il lancio ufficiale avverrà più in là, come riportano alcuni famosi leaker su Twitter. Roberto Serrano sostiene che la PS5 verrà lanciata il 13 novembre, mentre per IronManPS5 bisognerà aspettare la settimana successiva (il 20 novembre, ndr).
Il prezzo della PlayStation 5, come trapelato già in alcuni “leak”, dovrebbe essere di 499 euro, con la possibilità di risparmiare un pò (399 euro, ndr) acquistando la versione Digital Edition senza lettore Blu-Ray.
E per quanto riguarda i prezzi degli accessori? Il controller DualSense dovrebbe costare 69,99 euro, mentre le cuffie wireless PULSE 3D verranno vendute a 179 euro. In più, l’azienda giapponese lancerà anche un telecomando per gestire il sistema di infotainment della PS5, che costerà 29,99 euro.
L’utente IronManPS5 ha poi rivelato che la PlayStation 5 dovrebbe arrivare con un SSD da 825 GB, anche se gli utenti potranno disporre di 700 GB per l’installazione dei videogiochi.