Internet Explorer ha i giorni contati? Ecco cosa succederà esattamente

internet explorer

Internet Explorer ha cominciato il suo ultimo viaggio. La fine dello storico browser non sarà repentina, ma avverrà in maniera graduale, con Microsoft che lentamente “taglierà” i servizi per Explorer.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Il colosso di Redmond, in un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha chiarito la data esatta in cui i suoi servizi Microsoft 365 smetteranno di supportare Internet Explorer, ovvero il 17 agosto 2021.

Per quanto riguarda invece Microsoft Teams, la cessazione del supporto è prevista per il 30 novembre 2020. Chiaramente il fatto che venga messa la parola fine ai supporti non significa automaticamente che Explorer sparirà di scena, anche perchè a livello aziendale continua ad essere piuttosto utilizzato.

Inoltre, su Windows 10 gli utenti possono ancora trovare Internet Explorer preinstallato. Va tuttavia sottolineato come appare fin troppo evidente il tentativo di Microsoft di accantonare definitivamente il vecchio browser per lasciare completamente spazio a Edge basato su Chromium.

Anche con l’update di maggio 2020 è ancora presente Internet Explorer. Ma è possibile disabilitarlo già adesso? Chiaramente sì, recandosi sul Pannello di Controllo e aprendo la scheda “Attiva o disattiva funzionalità di Windows”. A quel punto, l’utente non dovrà fare altro che togliere la spunta a “Internet Explorer 11”, cliccare su “Ok” e successivamente su “Sì”. Infine, servirà un riavvio del PC per completare la procedura.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...