Servizi Google fuori uso in tutto il mondo: tra gli altri, Gdrive, Meet, Voice e Gmail down

Non riuscite a inviare allegati su Gmail? Tranquilli, siete in buona compagnia. La problematica è comparsa già ieri sera, quando diverse persone in tutto il mondo hanno cominciato a lamentare problemi di connessione con molti dei servizi della suite G, in particolar modo Gmail.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La pagina di stato delle app di Google è stata appena aggiornata con la conferma di aver ricevuto segnalazioni di un problema con Gmail e Google Drive, mentre dando una rapida occhiata a Twitter o DownDetector si notano migliaia di post sono nelle ultime ore.
La criticità principale consisterebbe nel tentativo di allegare un file, con un processo di caricamento estremamente lento che, pur completandosi, alla fine porta a un messaggio di errore dove viene detto all’utente di “controllare la propria rete”.
Google sta indagando sulla problematica, come ha confermato lo stesso colosso di Mountain View. Ad essere interessati, oltre a Gmail, sono anche Google Meet, Google Voice e Google Docs. In particolare, ci sarebbero “problemi di invio su Gmail, problemi di registrazione con Meet, problemi di creazione di file in Drive, problemi di caricamento di utenti CSV nella Console di amministrazione, problemi di pubblicazione di messaggi in Google Chat, problemi di aggiunta di nuove pagine di Sites, problemi di Keep, problemi di posta vocale”.
A breve BigG dovrebbe fornire chiarimenti sulle tempistiche necessarie per la risoluzione della criticità.