Facebook, la chat di Messenger è ora collegata ai Direct di Instagram

facebook instagram messenger

Una soluzione di cui si parlava da tempo e che ora sembra finalmente aver assunto caratteri concreti. L’intenzione di Facebook di collegare le chat di Messenger e Instagram sembra ormai indirizzata verso l’obiettivo finale.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Come evidenziato da molti utenti di Instagram, nel corso delle ultime ore è comparso un messaggio che invita ad aggiornare l’app per poter usufruire di “un nuovo modo di inviare messaggi”.

Un’innovazione che avrebbe tra le sue peculiarità proprio quella di “chattare con amici che usano Facebook”, come riportato anche dall’agenzia ANSA.

L’aggiornamento eseguito da alcuni utenti ha fatto comparire l’icona di Messenger al posto dell’icona classica che invece andava ad identificare i messaggi diretti su Instagram. Una modifica che viene confermata anche da alcuni portali USA, tra cui l’autorevole sito The Verge.

La mossa di Facebook si inserisce in quell’approccio ormai chiaramente esposto dal colosso social, ovvero la creazione di una piattaforma unica di messaggistica tra le sue app. In questo modo, le chat di Messenger, Instagram e WhatsApp verrebbero di fatto collegate, consentendo agli utenti di poter conversare liberamente senza dover per forza passare da un’applicazione all’altra.

Un passo avanti molto funzionale, quello del gigante di Mark Zuckerberg, che guarda alla modernità e al futuro.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...