Arrivano le videochiamate su Telegram, ecco come abilitarle

E’ servito un pò di tempo, ma finalmente anche su Telegram arrivano le videochiamate. Come comunicato dalla stessa azienda, la versione Alpha è in fase di distribuzione sia su iOS che su Android.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!
La motivazione che sta alla base di questa innovazione è quanto accaduto in questo 2020, un anno dove la necessità di “comunicare faccia a faccia” è diventata ancora più impellente. Tuttavia, come hanno fatto notare anche molti esperti del settore, Telegram forse pagherà un pò il ritardo accumulato in questi mesi nei confronti di molte app concorrenti, che si erano già strutturate durante i mesi di lockdown.
“Nel 2013 abbiamo iniziato come una piccola app focalizzata sulla messaggistica sicura, e da allora siamo cresciuti fino a diventare una piattaforma con oltre 400 milioni di utenti – si legge nel post – Telegram è ora una delle 10 app più scaricate e viene utilizzata in tutto il mondo per rimanere in contatto con la famiglia, collaborare con i compagni di classe e coordinare i colleghi”.
Ma come fare per ottenere le videochiamate su Telegram? Gli utenti non devono fare altro che procedere all’aggiornamento delle ultime versioni disponibili. Una volta completato l’update, basta andare sul profilo del contatto con cui si vuole avviare la videochiamata e cliccare sull’icona contrassegnata proprio dalla videocamera.
Telegram sottolinea che le videochiamate sono anche protette con la crittografia end-to-end. Mancano le videochiamate di gruppo, anche se l’azienda ha già fatto sapere che verranno implementate nei prossimi mesi.