500 euro per un nuovo computer: come funziona il bonus PC e tablet?

bonus pc tablet 500 euro

Un nuovo bonus di 500 euro, che sarà disponibile dopo i mesi estivi e che permetterà di acquistare prodotti tecnologici come un PC o un tablet, o magari dotarsi di una buona connessione internet.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Lo ha appena annunciato il ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, che ha chiarito anche uno dei requisiti necessari per poter usufruire di questo bonus.

Un sostegno pensato soprattutto per gli studenti, in vista della riapertura delle scuole dopo la chiusura imposta dalla diffusione della pandemia di coronavirus e il rispetto rigoroso delle norme di distanziamento sociale.

Tuttavia, negli ultimi tempi è incrementato molto anche lo smart working, ed ecco che un bonus per l’acquisto di un PC, di un tablet o di strumenti per un’eccellente connessione possono giovare anche a chi lavora prettamente da casa.

Al momento, l’unico requisito chiarito dal ministro è che servirà un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) inferiore alle 20.000 euro per poter accedere al bonus, che potrà essere richiesto sia dalle famiglie che dai singoli individui. Probabilmente verranno spiegati anche altri dettagli nei prossimi giorni, anche per capire meglio quali saranno i prodotti specifici che potranno essere acquistati con questo nuovo bonus: provvederemo ad aggiornarvi non appena ci saranno novità.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...