Windows 10, le app Android potranno essere eseguite direttamente sul PC: ecco come

app android windows 10

Molto presto sarà possibile usare le applicazioni Android direttamente sul proprio PC con Windows 10. Una novità straordinaria, quella comunicata nei giorni scorsi da Microsoft, anche se non sarà disponibile per tutti.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Come specificato dal gigante di Redmond, infatti, questa possibilità verrà garantita solo agli utenti che posseggono uno degli smartphone Galaxy selezionati. Tutti gli altri non devono disperarsi, perchè la probabilità che l’azienda statunitense decida di estendere questa funzione è ovviamente molto alta.

Per farla breve, si tratta di una nuova funzione di “Il tuo telefono” che consente di eseguire le app Android direttamente sul desktop o sul laptop che funziona con il sistema operativo Windows 10.

Per il momento, la funzione è stata messa a disposizione degli utenti iscritti al programma Insider nella build 20185 di Windows 10.

Ma come fare per utilizzare le app del robottino verde su Windows 10? Prima di tutto bisogna procedere alla regolare configurazione della connessione tra smartphone e PC. A questo punto, l’utente potrà prendere visione del menu con tutte le app all’interno de “Il tuo telefono”.

Avviare una di queste applicazioni è un gioco da ragazzi, dato che basta cliccarci sopra per farla funzionare sul PC. Per ora lo si potrà fare solo con un’app alla volta, anche se con i Galaxy Note 20 (che arriveranno a novembre, ndr) verrà aggiunto il supporto per eseguire più azioni contemporaneamente.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...