Piero Angela regala 1000 euro a 25 fortunati su Facebook? Fate attenzione

piero angela bufala facebook

Non c’è nessuna iniziativa da parte di Piero Angela per regalare soldi ai fan della sua pagina Facebook. Anche perchè la pagina in questione non è assolutamente riconducibile allo storico divulgatore televisivo.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Iscriviti al nostro canale Telegram!

E’ la nuova truffa che sta girando su Facebook e che purtroppo sembra aver raggirato già qualche utente. Per farla breve, una sedicente pagina di Piero Angela prometterebbe in un post l’erogazione della somma di 1000 euro a 25 fortunati.

I passaggi che vengono richiesti per ottenere il denaro sono quelli solitamente presenti in questi tentativi di truffa: al like al post deve seguire la condivisione e il like alla pagina, fino alla registrazione su un sito.

Il post è comparso nella mattinata di martedì 28 luglio sulla pagina “fake” del conduttore di Superquark, con due commenti di account (ovviamente fasulli anche loro…) che confermavano la bontà dell’iniziativa. D’altronde, basta leggere il post per capire come si tratti di un italiano ricavato da un traduttore automatico, di certo non nello stile di un divulgatore scientifico e giornalista di livello assoluto come Piero Angela.

“Spero che tutti ottenere aiuto e che sarò molto felice per voi ragazzi – si legge nel post – Ho selezionato casualmente persone per ricevere premi di € 1000 per 25 vincitori. Complimenti per la persona che sto commentando o di cui mi piace il contributo. Cosa dovresti fare ???”.

D’altronde, fu lo stesso Angela in un’intervista dello scorso ottobre ad affermare di non utilizzare i social. “Frequento poco Internet, non ho i social, non chatto – le sue parole riportate da Fanpage – Navigo su un’altra tastiera che è quella del pianoforte, che mi interessa molto di più”.

Pertanto, il consiglio è quello di segnalare il post in questione e fare attenzione anche a truffe simili che circolano su Facebook e più in generale sul web.

Commenta

Potrebbero interessarti anche...